martedì 22 aprile 2014

Svastha Yoga


La purificazione é un processo catartico che comprende soprattutto il Corpo e la Mente, due dei  quattro componenti del nostro Essere, ai quali si aggiungono Anima e Spirito.
Purificare il Corpo,  macchina biologica che ci permette di fare l' esperienza della vita qui ed ora, significa ripulirlo sia internamente che esternamente: quindi mettere in marcia un processo di disintossicazione del fegato, dei reni, dell'intestino e del sistema respiratorio, attraverso tisane, rimedi fitoterapeutici e omeopatici,  bevande e cibi appropriati, eventualmente digiuno a base di succhi di frutta e verdure, a volte é consigliato l'utilizzo di lassativi naturali e clisteri. 
Esternamente è consigliabile fare docce calde/fredde, spazzolare la cute di tutto il corpo, massaggiare il cuoio capelluto, applicare oli speciali sulla cute. Camminare a piedi scalzi  sul prato la mattina appena svegli. Fare esercizi di Yoga, Qi Gong, Tai Chi, Hsin Tao.
 
Ottimo é l'esercizio della respirazione cosciente, intersezione di corpo, mente ed Anima.
 
Purificare la Mente vuol dire tralasciare informazioni negative, stressanti, angoscianti e acquisire invece quelle che stimolano la Vita, leggere libri che "aprono" il Cuore, ascoltare musica con la quale andiamo in risonanza, ancor meglio se intonata a 432 Hz., fare meditazione, contemplare la natura, percepire le pause fra un pensiero e l'altro..
 
Anima e Spirito sono livelli di Coscienza che noi possiamo  percepire e integrare  sempre piú,  man mano che ci liberiamo da tossine mentali e corporee, egregore, programmi di false credenze, ecc

Nessun commento:

Posta un commento